CONGRATULAZIONI!

safe_image

CONGRATULAZIONI! (Educare alla diversità a scuola – Scuola Primaria).

Ho appena finito di analizzare, sotto l’aspetto contenutistico e metodologico, la dispensa/libro dell’Ist. A.T. Beck, finanziato a UNAR, Educare alla diversità a scuola – Scuola primaria”. E’ il primo dei tre prodotti dall’Unar per l’indottrinamento della scuola italiana sull’ideologia del gender.

Congratulazioni! Al di là di ogni valutazione sul contenuto, vi è da congratularsi con gli estensori per l’impostazione metodologica, con cui hanno saputo confezionare e incartare, con il pretesto di combattere il bullismo, un altro obiettivo: far penetrare, con contorsioni da primato, l’educazione all’ideologia del gender nella mente degli insegnanti e quindi degli alunni. Veramente bravi per la determinazione nel perseguire l’obiettivo con sottile e subdola pervicacia, tecnica e metodologia. E’ un esempio illuminante di come si può imporre un’ideologia, di come si scardina  in poche ore una cultura valoriale costruita in millenni di anni, di come non si guarda in faccia nessuno, ma si presentano come scientifiche impostazioni che sono appena appena ipotizzabili, di come si strumentalizzano le menti.

Con l’ideologia, come già ebbi modo di scrivere, non si può ragionare perché impedisce di usare la ragione. L’ideologia è la morte della mente.

Ad ogni modo gli estensori dei tre manuali sono stati veramente scaltri, per non dire diabolici nelle loro contorsioni.

Può essere un esempio di quanto è stato detto: “I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce”.

Annunci

Informazioni su gilgobbi

Psicologo-Psicoterapeuta-Sessuologo clinico Lavora a Verona, nel suo studio Kairòs di Viale Palladio, n. 10 Tel. 0458101136
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Cammino, Educazione, Famiglia, Sessualità e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...