Grande successo del primo convegno del Comitato “Nel nome dell’Infanzia”

Grande successo del primo convegno del Comitato “Nel nome dell’Infanzia”

By  On 8 febbraio 2014 · 2 Comments

Redazione

logvrtEra piena in ogni ordine di posti, e con diverse persone in piedi, la sala del centro parrocchiale di Sant’Ignazio di Loyola a Padova, che oggi, sabato 8 febbraio, ha ospitato il Convegno di presentazione del Comitato “Nel nome dell’infanzia”.

La presidente del Comitato, avv. Maria Assunta Opportuno, ha moderato il Convegno. Il pubblico ha seguito con grande interesse gli interventi del prof. Matteo D’Amico, del dott. Alessandro Gnocchi e del dott. Carlo Manetti.

La situazione che si sta creando nelle scuole, e che rischia di generalizzarsi se verranno recepite le direttive dell’OMS in tema di educazione, è di gravissimo rischio per l’equilibrio e il sano sviluppo morale e psichico dei giovani, ai quali viene imposta una visione snaturata dei rapporti affettivi, una sessualità svincolata da ogni regola, senza alcun rispetto per i normali ritmi di crescita e in totale dispregio della libertà di educazione delle famiglie.

Ci si incammina verso una sorta di “educazione unica di Stato”, imposta dall’alto, e dettata dalle lobby omosessualiste e già recepita peraltro nei testi scolastici predisposti dall’UNAR. Contro questa nuova forma di totalitarismo, e a difesa dello sviluppo sano e armonico della gioventù e del diritto/dovere della famiglia di educare i figli, il Comitato non si limiterà a un’opera di informazione, ma sarà presente con ogni iniziativa utile e con assistenza, anche di tipo legale, alle famiglie.

Il prof. D’Amico ha approfondito le problematiche di tipo pedagogico e filosofico, mentre il dott. Gnocchi ha parlato del ruolo dell’informazione. Il dott. Manetti ha proposto un interessante excursus storico per comprendere le origini politiche e ideologiche di quanto sta ora accadendo.

Il Convegno, iniziato alle ore 16, si è concluso alle 19.30; il pubblico, molto attento, ha partecipato con domande e richieste di approfondimenti. Entro pochissimi giorni vi forniremo i testi degli interventi dei relatori.

Per contattare il Comitato Nel nome dell’Infanzia, scrivete a nelnomedellinfanzia@email.it .

Annunci

Informazioni su gilgobbi

Psicologo-Psicoterapeuta-Sessuologo clinico Lavora a Verona, nel suo studio Kairòs di Viale Palladio, n. 10 Tel. 0458101136
Questa voce è stata pubblicata in Cammino, coppia, Famiglia, Sessualità e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...