Pensieri in libertà – La tolleranza

La tolleranza

La tolleranza può essere una virtù, che permette alle persone di vivere in modo civile. Ma può diventare una beffa che ci impedisce di distinguere il vero dal falso, il bene dal male, quando sempre e in ogni modo viene tutto posto sullo stesso piano. Allora il concetto di tolleranza è ridotto a un involucro vuoto e conduce alla “dittatura del relativismo”, con la quale tutto è permesso tranne la professione di fede in Gesù Cristo.Il concetto odierno di tolleranza si dimostra dal fatto che esso tollera ogni deficit e tuttavia combatte qualsiasi pretesa di verità.

Di pari passo non sono gli omosessuali a essere discriminati, ma sono i cristiani che testimoniano la propria fede. Vengono chiamati “fondamentalisti”, “eterosessisti”, “omofobi”, o “razzisti”.

1620491_349520981856509_1848368796_n

Annunci

Informazioni su gilgobbi

Psicologo-Psicoterapeuta-Sessuologo clinico Lavora a Verona, nel suo studio Kairòs di Viale Palladio, n. 10 Tel. 0458101136
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Cammino, Educazione, Pubblicazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...