Utopia?

UTOPIA?

I piccoli nel loro cammino evolutivo subiscono troppe devastazioni. Solo pochi, per unaimgres serie di circostanze favorevoli, riescono a maturare unificati e armonici. Godono della presenza di genitori ed educatori veramente riusciti, di un ambiente rilassante e gioioso, ricco di calma, di pace e di senso di responsabilità, vicino alla natura. Hanno l’aiuto di amici (il gruppo, la classe e poi modelli di adulti), che vitalizzano l’essere, ne sottolineano i bisogni profondi, il positivo, e li fanno emergere esplicitandoli. Hanno il dono di una educazione religiosa liberante e di una formazione umana aperta a tutti i valori terrestri; vivono in un ambiente dal clima sereno che riposa l’essere, perché abitato da persone creative e libere. Queste persone un giorno riusciranno ad essere una luce in un paesaggio di oscurità, una zona di riposo in un ambiente carico di tensione e di inquietudine.

Annunci

Informazioni su gilgobbi

Psicologo-Psicoterapeuta-Sessuologo clinico Lavora a Verona, nel suo studio Kairòs di Viale Palladio, n. 10 Tel. 0458101136
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Educazione, Famiglia, Gioia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Utopia?

  1. giorgio bendazzoli ha detto:

    molto bello e anche credibile. grazie dott Gobbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...